Cryptoartitalia è un asset internazionale al servizio di brand e artisti volto ad uniformare le regole comunicative tradizionali,
quali graphic design e creatività, attraverso il coinvolgimento artistico e l’integrazione dei più innovativi sistemi tecnologici tra i quali:
blockchain, NFT, rendering 3D, WEB 3.0, realtà virtuale, graphic coding e metaverso.
-
Leopoldo Vendramin
CEO Cryptoartitalia
Leopoldo Vendramin inizia a muovere i primi passi nell’agenzia di pubblicità di famiglia fondata dal padre, nel 1978, seguendone le orme fin da subito.
Nel 2013, terminati gli studi alla University Of Buckingham, decide di applicare il know-how acquisito in agenzia all’artist management, attraverso la realizzazione e il coordinamento di progetti artistici fino al 2018, anno in cui prende definitivamente le redini della storica agenzia di creatività Novaidea Creative Resources (specializzata in corporate identity e comunicazione BTL). La fusione tra arte e comunicazione, unite all’avvento delle nuove tecnologie emerse durante il periodo di lockdown, lo portano insieme ai suoi soci a fondare Cryptoartitalia. -
Federico Hausammann
CEO Cryptoartusa
Federico Hausammann nasce a Venezia e cresce in giro per l'Europa con la propria famiglia; la contaminazione con diverse culture e tradizioni lo avvicina molto al mondo dei graffiti che, a sua volta, gli permette di coltivare interesse verso due attività altrettanto completementari: skateboard ed arte del tatuaggio. Compiuti gli studi universitari presso l'Università di Venezia, ha compreso quanto importante fosse per lui il bagaglio di esperienza maturato negli anni trascorsi all'estero e decide cosi di avvicinare e appassionare a sua volta più gente possibile a tutte quelle sottoculture artistiche e più in generale al mondo dell'arte. Rappresentando la terza generazione dei galleristi Hausammann, si trasferisce a Miami nel 2013 e qui decide di aprire una ulteriore galleria con l'obiettivo di creare una comunità artistica che integrasse arte, design ed architettura. Federico oggi è un mercante e collezionista d'arte, oltre ad essere il CEO di Cryptoartusa, gemella oltreoceano di Cryptoartitalia.